Esclusive Ettore Marchi


Ettore Marchi (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 16 giugno, 2015 19:41 | by Hervé Sacchi

0

ESCLUSIVO – Ettore Marchi: ‘Non vedo l’ora di ricominciare’

ESCLUSIVA PRO VERCELLI ETTORE MARCHI INTERVISTA RINNOVO / VERCELLI – Ettore Marchi ha firmato quest’oggi il prolungamento di contratto che lo porterà a essere un giocatore della Pro Vercelli almeno fino al 2018. Grande soddisfazione da parte della società e anche dello stesso giocatore che abbiamo raggiunto telefonicamente. Ecco la nostra intervista esclusiva all’attaccante.

 

Dal giorno della salvezza la dirigenza ha sempre ribadito che avrebbe fatto di tutto per tenere Marchi. Oggi è arrivata la firma. Quanta soddisfazione c’è?

Come ho detto durante l’anno non è mai stato un problema. E’ vero che la società lo ha ribadito ma anche Marchi non ha mai detto che voleva andare via. Tutto è stato fatto in brevissimo tempo. Ringrazio tutti per questo.

 

Tolto il Gubbio, squadra nella quale sei cresciuto e hai esordito come professionista, la Pro Vercelli diventa la squadra in cui hai militato per più anni.

Assolutamente. E’ una dimostrazione che quando c’è la volontà da ambo le parti di raggiungere l’obiettivo lo si riesce a tagliare in maniera serena. Io ho sempre dato la mia disponibilità. Mi è stata dimostrata sempre grande riconoscenza, anche in termini di vero e proprio affetto.

 

Sappiamo che non stai troppo a pensare ai numeri ma una statistica abbiamo sottolineato su MagicaPRO.it: nel primo anno 16 gol, nel secondo 17 e se il prossimo ne fai 18 arrivi a 51 come Silvio Piola…

C’è ancora tantissima strada da fare. Dal primo giorno che sono arrivato a Vercelli ho sempre detto che vivo alla giornata. Il mio obiettivo, da quando è finito il campionato, è stato quello di lavorare al meglio per ristabilirmi e arrivare alla data del ritiro pronto. Il resto spero che venga da sè…

 

Hai ancora un mese di vacanze a disposizione. Ma crediamo che tu non veda l’ora di tornare in campo dopo l’infortunio di aprile. Quanta voglia c’è di riprendere?

Tanta. Mi sono fatto male il 2 aprile. Sono passati i tre mesi che i mesi avevano stimato per le cure. Diciamo che è stata un’estate più lunga per forza di cose ma non vedo l’ora di tornare. Anche col resto dei ragazzi ci siamo sentiti e tutti abbiamo voglia di riprendere presto.

 

Un pensiero per i tifosi della Pro Vercelli?

Io onestamente posso solo ringraziare i tifosi, hanno dimostrato affetto e stima. Qualche buon risultato ha poi agevolato questo tipo di rapporto. Anche quando non giocavo e stavo fuori – 8 giornate di fila – le dimostrazioni sono rimaste sempre le stesse. Fa piacere.

Tags: , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-Arzignano Valchiampo 2-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...