Altre news Mattia Mustacchio (Foto Ivan Benedetto)


Mattia Mustacchio (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 22 settembre, 2015 11:14 | by Michele Balossino

0

Verso Brescia-Pro Vercelli, gli ex della partita

PRO VERCELLI BRESCIA EX DELLA PARTITA / VERCELLI – Neanche il tempo di rifiatare dopo la sfida con il Latina che il calendario di Serie B prevede il ritorno in campo questa sera per il primo turno infrasettimanale della stagione. I “Leoni” di Cristiano Scazzola saranno impegnati sul campo del Brescia, in un vero e proprio – anche se siamo solo all’inizio del campionato – scontro salvezza. Sarà una partita speciale per tre giocatori, che in carriera hanno vestito entrambe le maglie: scopriamo insieme di chi si tratta.

 

LE CURIOSITA’ DI BRESCIA-PRO VERCELLI

 

 

MUSTACCHIO, BRESCIA COME TRAMPOLINO DI LANCIO

Pur non essendo mai sceso in campo con la prima squadra, Mattia Mustacchio sarà uno degli ex della partita di questa sera al “Rigamonti”: infatti, dopo aver mosso i primi passi nelle giovanili del Cologne, Mattia fu acquistato dal Brescia nell’estate del 2001, dove proseguì la trafila nelle giovanili. L’attaccante classe ’91 mise subito in mostra il suo grande talento e, nell’estate del 2007, fu prelevato dalla Sampdoria, con la cui Primavera vinse Campionato, Coppa Italia e Supercoppa Italiana. Ora Mustacchio veste la “Bianca Casacca” della Pro Vercelli, pronto a dare – come sempre – il suo grande contributo alla squadra.

 

ROSSI, 18 MESI CON LE “RONDINELLE”

Altro ex di turno sarà Fausto Rossi: il talentuoso centrocampista, infatti, ha vestito la maglia del Brescia in Serie B a partire dal gennaio del 2012, collezionando – fino al termine della stagione – 12 presenze e 3 gol (2 al Grosseto e 1 all’Albinoleffe). Convinte dalle sue ottime prestazioni, le “Rondinelle” decisero di rinnovare il prestito di Fausto dalla Juventus: nella sua seconda esperienza in Lombardia, Rossi scende in campo 32 volte, per un totale di 2180 minuti, nei quali non trova il gol, ma fornisce sempre ottime prestazioni e 3 assist (contro Empoli, Lanciano e Grosseto).

 

CARACCIOLO, 6 MESI A VERCELLI NEL 2001

Cresciuto calcisticamente nel Sancolombano, Andrea Caracciolo, dopo ottime prestazioni, fu acquistato dal Como per affrontare la stagione 2000/2001 di C1. In quella stagione con i Lariani, Andrea non trovò spazio e, nel mercato invernale, venne girato in prestito alla Pro Vercelli: in sei mesi collezionò 10 presenze con la gloriosa “Bianca Casacca”, senza però mai trovare la via del gol.

Tags: , , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Virtus Verona-Pro Vercelli 0-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...