News (Foto Ivan Benedetto)


(Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 10 dicembre, 2016 11:00 | by Carlo Felice Balduzzi

0

Serie B, la presentazione della diciottesima giornata

SERIE B PRESENTAZIONE 18MA GIORNATA / VERCELLI. Si è aperta con un poco emozionante 0-0 tra Pisa e Bari la diciottesima giornata di campionato di Serie B. Oggi sono in programma altre nove partite, con un solo posticipo domani: niente monday-night.

LA PRESENTAZIONE DELLA DICIOTTESIMA GIORNATA

ASCOLI-LATINA

I padroni di casa sono riusciti a rialzare la china grazie alla vittoria nello scorso turno, ma sono ancora molto vicini alla zona retrocessione. Gli ospiti, nonostante abbiano ottenuto ben 9 punti nelle ultime cinque giornate, hanno appena un punto in più: match importante in chiave salvezza.

AVELLINO-BENEVENTO

Derby campano molto sentito. I padroni di casa sono piombati in zona retrocessione diretta in seguito alle ultime due sconfitte consecutive e devono riscattarsi di fronte al proprio pubblico. Gli ospiti sono terzi in classifica e una vittoria potrebbe lanciarli addirittura al secondo posto.

CARPI-TERNANA

Il Carpi sembra essersi ripreso dopo il periodo no e viene da tre vittorie consecutive, che l’hanno riportato in zona play-off. La Ternana viene da tre risultati utili consecutivi e si trova a quota 19 sull’orlo del precipizio: servono altri punti.

CESENA-CITTADELLA

Rispetto ai pronostici iniziali, sfida rovesciata. Il Cesena sta mantenendo un andamento molto altalenante che non paga, visto il terzultimo posto in classifica. Gli ospiti, invece, hanno subito tre sconfitte nelle ultime quattro gare e devono riprendersi se non vogliono scivolare in classifica.

ENTELLA-TRAPANI

Periodo non facile per l’Entella, che non vince ormai da quattro partite e deve riscattarsi di fronte al proprio pubblico per bissare la posizione nei play-off. Il Trapani è ancora ultimo e fermo a quota 11, servono punti prima che diventi troppo tardi.

FROSINONE-SALERNITANA

I padroni di casa vengono da due pareggi consecutivi, ma non hanno perso il contatto con la testa della classifica, distante appena due punti, e sognano il sorpasso o l’aggancio. La Salernitana non vince da tre partite, bisognerà vedere l’impatto di Bollino dopo una settimana di lavoro.

PERUGIA-PRO VERCELLI

Di fronte due squadre affette da “pareggite”: siamo a quattro X di fila per i padroni di casa, cinque per gli ospiti. Le prospettive sono però diverse: il Perugia cerca punti per rimanere nei play-off, la Pro Vercelli per lasciare la scomoda posizione nei play-out.

SPAL-SPEZIA

Continua  a stupire la formazione estense, che rimane agganciata al gruppetto di testa occupando saldamente il quarto posto. Meno bene sta andando invece lo Spezia, che necessita assolutamente di punti per rientrare in zona play-off.

VICENZA-VERONA

Altro derby di giornata. Il Vicenza ha ottenuto appena due punti nelle ultime quattro partite e occupa il penultimo posto in graduatoria. Il Verona, invece, necessita di una vittoria per mantenere il primato, insidiato da Frosinone e Benevento.

BRESCIA-NOVARA (dom. h. 17,30)

Sfida tra due squadre appaiate a metà classifica a quota 21 punti. I padroni di casa vogliono la vittoria, avendo ottenuto appena tre punti nelle ultime quattro gare. Buon momento, invece, per gli ospiti, che però in trasferta fanno più fatica del dovuto.

Tags: , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Complessivamente quanto ti piace il nostro Magazine? Aiutaci a migliorarlo.

    View Results

    Loading ... Loading ...