Altre news pallone


(Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 5 marzo, 2016 08:30 | by Carlo Felice Balduzzi

0

Serie B, la presentazione della trentesima giornata

SERIE B PRESENTAZIONE TRENTESIMA GIORNATA / VERCELLI. Archiviato il turno infrasettimanale, ricco di sorprese, torna in campo la Serie B per la trentesima giornata, nona di ritorno. Ben nove partite oggi alle 15, due posticipi.

 

 

SERIE B, LA PRESENTAZIONE DELLA TRENTESIMA GIORNATA

AVELLINO – SPEZIA

Sfida tra due compagini che sperano di rientrare in corsa per i play-off. I liguri sono fuori solo per differenza reti, ma puntano a vincere per staccare le inseguitrici. Gli irpini, invece, potrebbero vedersi allontanare il sogno in caso di sconfitta.

CROTONE – ASCOLI

Nonostante i tre pareggi nelle ultime quattro partite, il Crotone ha mantenuto un rassicurante +11 sulle inseguitrici, ma cercherà di approfittare del turno casalingo per accumulare ulteriori punti verso la serie A. Buon momento, invece, per l’Ascoli, che grazie alla recente serie positiva è riuscito a portarsi a metà classifica, ma la salvezza non è ancora in cassaforte.

ENTELLA – BARI

Sfida importantissima in chiave play-off. Entrambe le squadre sono appaiate a quota 44, in palio punti pesantissimi. L’Entella è in serie positiva da quattro partite e vuole continuare di questo passo, mentre il Bari deve confermarsi dopo aver ottenuto i tre punti nell’infrasettimanale.

LANCIANO – BRESCIA

I padroni di casa cercano punti per uscire dalla zona retrocessione diretta. Situazione ben diversa per i lombardi, che grazie alle due vittorie ottenute nelle ultime due partite sono riusciti a tornare in piena corsa per i play-off, ma servono i punti per rimanerci.

LATINA – COMO

I laziali sono in crisi, nessuna vittoria e tre sconfitte nelle ultime cinque partite. Di questo passo l’incubo retrocessione potrebbe tornare attuale. Il Como rimane decisamente distante dalla quota salvezza, la rimonta dall’ultimo posto sembra sempre più difficile.

NOVARA – VICENZA

Nonostante l’andamento piuttosto altalenante, il Novara continua nella sua marcia per arrivare ai play-off con una certa tranquillità, con il morale a mille dopo la vittoria contro il Cagliari. Il Vicenza, invece, è in crisi di risultati e in posizione decisamente traballante, in un clima tutt’altro che sereno.

PERUGIA – TERNANA

Due squadre appaiate a metà classifica, che cercano punti per raggiungere per tempo la quota salvezza. Il Perugia vuole confermare l’ottima prova fornita martedì contro il Latina. La Ternana viene da due sconfitte consecutive e vuole cercare di invertire la rotta

 

 

PRO VERCELLI – PESCARA

I padroni di casa hanno ottenuto il terzo pareggio consecutivo in trasferta e cercheranno di ritrovare la vittoria di fronte al proprio pubblico. Ma il compito non sarà facile: arriva il Delfino, terza forza del campionato, che cercherà di tornare ai tre punti dopo una serie di cinque partite senza vittorie.

TRAPANI – CAGLIARI

Sfida tra le due squadre isolane. Il Trapani è a quota 40 e in serie positiva da tre partite, si potrebbe fare un pensierino ai play-off in caso di vittoria. Il Cagliari non è in un gran momento di forma, viene da due sconfitte e, nonostante il vantaggio per la A diretta sia rassicurante, cerca punti per raggiungere l’obiettivo il prima possibile.

MODENA – LIVORNO (dom. h. 17,30)

La sconfitta in casa dell’Ascoli ha un po’ tappato le ali al Modena, che sembrava essersi ripreso nei turni precedenti. Servono punti per non tornare in zona retrocessione. Anche il Livorno, con gli stessi punti, rimane fortemente a rischio, in particolare dopo la recente serie di quattro partite senza vittorie.

CESENA – SALERNITANA (lun. h. 20,30)

I bianconeri sono in serie positiva da cinque partite e sono pronti a lanciare l’assalto al terzo posto, in caso di passo falso del Pescara. La Salernitana ha ottenuto quattro pareggi nelle ultime cinque partite, ma questo bottino non basta per raggiungere la quota-salvezza, per ora distante cinque punti.

Tags: , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Virtus Verona-Pro Vercelli 0-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...