Serie B (Foto Ivan Benedetto)


(Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 6 settembre, 2015 08:30 | by Hervé Sacchi

0

Serie B 2015-16, la presentazione della prima giornata

SERIE B 2015-16 PRIMA GIORNATA PRESENTAZIONE / VERCELLI – Con un ritardo di due settimane è tempo della prima giornata di campionato. La stagione è iniziata ufficialmente nella serata di ieri con la vittoria del Cesena (favorito) sul Brescia. Il match inaugurale si è aperto e chiuso nei primi cinque minuti del match, quando i romagnoli sono riusciti a beneficiare prima dell’autogol di Castellini e poi mettere subito l’ipoteca sulla gara con il gol di Ragusa.

 

 

SERIE B, LA PRESENTAZIONE DELLA PRIMA GIORNATA

Nella giornata odierna ci attendono altre otto gare (Ascoli-Entella, rinviata) oltre ovviamente alla gara del “Silvio Piola” di Vercelli. La specificazione è necessaria perché volenti o nolenti saranno due gli impianti che portano tale nome in questa categoria. Proprio oltre il fiume Sesia, il Novara riceve un Latina che con un paio di innesti di esperienza negli ultimi giorni di mercato ha certamente voluto dare un segnale importante in vista del torneo cadetto, con il fine di ripercorrere e magari migliorare la marcia di due anni fa, conclusasi a un passo dalla massima serie. Ma a proposito di Serie A, le squadre che vengono candidate tra le favorite alla promozione sono principalmente Cagliari e Pescara, oltre al succitato Cesena e alle ambiziose Bari e Spezia. Andando con ordine, i sardi di Rastelli iniziano il proprio cammino (che si concluderà a Vercelli il prossimo 20 maggio) contro il Crotone di Juric. La formazione isolana ha ricostruito la squadra, andando a confermare elementi di qualità come Marco Sau con innesti sia giovani (Barreca e Cerri su tutti) che d’esperienza (Marco Storari tra i pali). Nel Pescara, la differenza potrebbe farla Andrea Cocco, uno dei colpi last-minute ma attenzione anche ad altri innesti importanti per la categoria come Verre e Benali a centrocampo o dell’ex Napoli e Inter Campagnaro in difesa. Gli abruzzesi ripartono dal “Picchi” di Livorno: una partita sentita visto che, nel corso dell’ultima giornata della stagione regolare, il “Delfino” estromise dai playoff proprio gli amaranto di Christian Panucci e anche dell’ex Pro Vercelli Cristian Bunino.

Oggi è anche il giorno dell’attesissimo derby campano tra Salernitana e Avellino. La neopromossa ha grandi ambizioni e i mezzi di patron Lotito e di Mezzaroma hanno permesso di comporre una squadra all’altezza della categoria. Gli irpini di Attilio Tesser ripartono dalle certezze Castaldo e Trotta, affiancati da Ciccio Tavano. Altra partita che potrebbe riservare fin da subito grande spettacolo è Bari-Spezia: attenzione che i bianchi liguri saranno i prossimi avversari della Pro Vercelli in campionato. In potenziale ottica salvezza è invece da inserire Trapani-Ternana. Esordio tra i professionisti invece per Hernan Crespo sulla panchina di un Modena che tenta di trovare la prima gloria al “Menti” di Vicenza, dove Pasquale Marino ha manifestato il proprio disappunto per la cessione di Cocco. Conclude il programma di giornata il match tra il Perugia di Bisoli e il Como che abbiamo già incontrato in questo precampionato.

Tags: ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Virtus Verona-Pro Vercelli 0-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...